Skip to main content

Da: Informazioni Controluce Produzioni
Questo sabato, dalle 16.00 alle 18.00, presso il Palazzo Savonuzzi del Consorzio Wunderkammer, si svolgerà il primo open day della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini, scuola di cinema in apertura ad ottobre 2019 a Ferrara.
L’open day sarà un modo, per gli interessati, di conoscere il direttore artistico Alessio di Clemente (docente del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma), Massimo Malucelli, docente internazionale di Commedia dell’Arte, Adriano Sforzi, regista e David di Donatello, responsabile corso regia), Vito Contento, sceneggiatore e responsabile corso di sceneggiatura.
La scuola aprirà con tre corsi: recitazione, per allievi fra i 19 e i 26 anni; sceneggiatura, per giovani fra i 19 e i 30 anni, e regia, per allievi fra i 19 e i 30 anni.
La scuola è fondata dall’attore ferrarese Stefano Muroni, ed è promossa dalla società di produzione Controluce Produzione Srl con sede a Roma, presentata alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia assieme alla Regione Emilia Romagna nel 2017.
Nelle prossime settimane avverrà la conferenza stampa ufficiale di presentazione della scuola.
Chiunque sia interessato a partecipare all’open day, potrà consultare il sito www.scuolavancini.it e dovrà confermare la sua presenza scrivendo a: info@scuolavancini.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it