One Billion Rising, la forza della danza contro la violenza sulle donne
Tempo di lettura: < 1 minuto
Un miliardo di persone contro la violenza su donne e bambine, uniamoci contro la violenza con la forza della danza.
Sabato 13 febbraio, torna One Billion Rising, il flash mob di protesta per manifestare contro qualsiasi forma di violenza abuso sessuale e sfruttamento sulle donne e bambine di tutto il mondo.
La Regione Emilia-Romagna anche quest’anno aderisce alla campagna “One Billion Rising – Svegliati! Balla! Partecipa!” della drammaturga statunitense Eve Ensler [vedi il video].
La campagna è stata lanciata il giorno di San Valentino del 2012.
One Billion Rise Italia invita a condividere, documentare, riprendere e trasmettere in streaming ogni evento e postarli sui social network con gli hashtag #rise4revolution #1billionrising per individuarli e mostrarli sulla piattaforma onebillionrising.org, permettendo a tutti di vederli [visita il sito per maggiori informazioni].

Sostieni periscopio!
Sara Cambioli
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani