Skip to main content

Da organizzatori

Ieri pomeriggio (22 febbraio) il Sindaco Tagliani ha organizzato un incontro tra il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e della Finanza, On. Pier Paolo Baretta, e i rappresentanti delle associazioni che tutelano i risparmiatori Carife.
L’On. Baretta ha ricordato il Fondo di ristoro che prevede una dotazione di 100 milioni in quattro anni ( fino al 2021) che sarà finanziato attraverso il Fondo interbancario di garanzia e il Fondo dei conti dormienti. Potranno accedervi i risparmiatori – senza distinzione tra obbligazionisti e azionisti – delle ex-banche popolari venete e delle quattro banche poste in liquidazione (Chieti, Etruria, CariFe e Banca Marche) che sono stati vittime di un danno “ingiusto”.
Durante l’incontro il Sottosegretario e le associazioni hanno sviscerato tutte le problematiche connesse all’accesso al fondo: criteri di accesso, modalità di erogazione ed entità dei rimborsi, tempistiche. L’On. ha condiviso la necessità di implementare il Fondo con il concorso e la connessione di altre altre forme in essere, quali il Fondo banca Intesa per le venete e le coperture del rischio contenzioso del fido per Bper
Al termine dell’incontro l’On. Baretta ha ringraziato il Sindaco per il suo impegno di questi anni e per aver organizzato un momento di confronto necessario ed indispensabile.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it