Skip to main content

Da ufficio stampa Ente Palio

Si terrà domenica 15 Aprile, alle ore 11.30, nel cortile del Castello Estense, il tradizionale appuntamento con l’Omaggio al Duca. Sarà la volta del Borgo San Giacomo.
Il Borgo che innalza l’impresa dell’Aquila Bianca e si caratterizza per i colori giallo e blu, nel suo “Omaggio”, intende rappresentare le eccellenze proprie della vita di contrada, sottolineando la capacità dei suoi contradaioli di ricreare e ricercare la più puntuale storicità nella realizzazione di abiti, armi e danze, per offrire alla città ed ai suoi visitatori, un momento che riporti tutti allo splendore della Ferrara rinascimentale.
Il Borgo San Giacomo ha ben presente questa ricchezza e continua a portarla avanti con forza e decisione per la sua gloria, quella dei suoi colori e della sua gente.
Così vedremo all’opera oltre agli abili sbandieratori, i musici, altrettanto bravi, guidati dal maestro della casata, Fiore dei Liberi, e poi figure antiche come l’alfiere e quindi di un soldato che oggi ritroviamo nelle movenze e nei passaggi degli sbandieratori.
Attori e dicitori aiuteranno infine il pubblico, ad unire tutte queste realtà in un unico insieme da offrire come omaggio alla Corte Ducale, una storia che continua oggi avvolta nei colori gialloblu.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ENTE PALIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it