Skip to main content

A Ferrara in questi giorni si sta compiendo un atto artistico che ha il sapore della libertà e dell’universalità del messaggio di Marielle Franco e della sua lotta per i diritti umani. In viale Krasnodar 217, sulla parete di un palazzo, che è patrimonio di tutta la comunità, la cooperativa Aidel sentieri multimediali e lo street artist Alessio Bolognesi, stanno realizzando un murales affinchè la figura dell’attivista brasiliana Marielle Franco, uccisa in un agguato il 14 marzo 2018, viva per sempre.

Arcigay Ferrara, da sempre impegnata nella lotta per i diritti umani, ha deciso di rendere omaggio a Marielle e agli artisti ferraresi che stanno realizzando l’opera, incontrandosi Sabato 26 Maggio alle ore 11 davanti al murales in fase di realizzazione ( viale Krasnodar 217) e invita tutta la cittadinanza ad unirsi per affermare insieme come la lotta per il riconoscimento dei diritti della persona e la tutela delle minoranze, dei più deboli, degli emarginati non sarà mai arrestata, nemmeno con la violenza.

Stiamo vivendo un epoca storica di grandi contrasti, la conquista di nuovi diritti, come è avvenuto anche nel nostro Paese rispetto ai diritti delle persone Lgbti, dà vita a nuovi rigurgiti reazionari, a nuove e vecchie forme di violenza.

Marielle, donna, lesbica, attivista era ed è un esempio per tutti noi e il suo coraggio e il suo messaggio vivrà per sempre. Ora anche sui muri di questa città, grazie ad Aiedel sentieri multimediali e all’artista Alessio Bolognesi.

Il sit in Inizierà alle 11 e terminerà alle 13. Avremo in mano una foto di Marielle Franco con l’hastag #mariellevive e un fiore. Invitiamo tutti a unirsi a noi.

L’iniziativa è promossa da ARCIGAY FERRARA con l’adesione di
AGEDO
FAMIGLIE ARCOBALENO
AMNESTY INTERNATIONAL
EMERGENCY
LA SOCIETA’ DELLA RAGIONE
UISP
ARCI
ARCI CIRCOLO BOLOGNESI
CGIL
CAM
COMPAGNIA TEATRALE FA’ BRODWAY

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it