Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Organizzatori

Copparo – Musichedestate: Canto Libero omaggia Battisti

Giovedì 27 luglio ultimo appuntamento musicale della rassegna estiva Musichedestate con la tribute band Canto Libero in “Omaggio a Battisti”.
Non un semplice concerto, ma un grande spettacolo teatrale. Un progetto musicale di altissimo livello proposto quale tributo alla storica accoppiata Battisti – Mogol. Da un’idea di Fabio Red Rosso, e diretti da Giovanni Vianelli, la band offrirà uno spettacolo unico nel suo genere per qualità musicali e scenografiche, ricordando questi due grandi artisti, cantando le loro bellissime canzoni, in un viaggio ricco di emozioni. Sul palco, un ensemble di musicisti affiatati e già rodati nel corso di lunghe carriere, che portano avanti questo nuovo progetto con grande determinazione, registrando nei vari tour italiani un’incredibile successo di pubblico.
Lo spettacolo, studiato nei minimi dettagli, con arrangiamenti curatissimi, dinamiche e scenografie, videoproiezioni, omaggia Battisti e Mogol, ma va anche oltre alla semplice esecuzione di cover dei brani classici del repertorio dei due. Canto Libero, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza e, al contempo, cercando di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale.
Anche questa serata vedrà la partecipazione dei Rioni e Corte Ducale del Palio di Copparo, con le specialità locali come pinzini, arrosticini, fritto misto, sarda ai ferri, aperitivo, birra e bevande per tutti.
Piazza Libertà, 27 luglio, ore 21.30. ingresso libero.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it