Oltre 140 a cena per “Un Po di Sagra per tutti”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Organizzatori
Grande successo per “Un Po di Sagra per tutti”: sono stati oltre 140 – fra cui anche il sindaco Marco Fabbri, insieme agli assessori Alice Carli e Robert Bellotti – i partecipanti alla cena solidale ospitata l’altra sera allo Stand Gastronomico di Argine Fattibello ed organizzata nell’ambito della XIX Sagra dell’Anguilla grazie anche al supporto del Centro Carni del Delta-Bolzonella di Volania. L’intero ricavato della serata (1510 euro) andrà a sostenere le attività dell’associazione “Un Po per tutti”, in particolare l’acquisto di una K-Bike, l’innovativa carrozzina con cui, con un piccolo aiuto, anche chi ha problemi motori può partecipare a gite, escursioni e addirittura gare. In attesa degli appuntamenti del week end di chiusura, il ‘cartellone’ dell’edizione 2017 della grande kermesse dedicata alla ‘regina gastronomica delle valli’ prevede per giovedì 12 ottobre dalle 20, al Bettolino di Foce – suggestivo ristorante nelle Valli a quattro chilometri dal centro storico – una cena con menu a tema. In tavola: Fritto di Valle con polentina morbida; Spaghetti al ragù di Anguilla, salicornia e pomodorini confit; Brodetto di Anguilla ‘a bec d’aesen’; Mousse allo yogurt con fichi caramellati; caffè; liquore; ‘vini delle sabbie’ Corte Madonnina ( info&prenotazioni, il costo a persona è di € 35,00, telefonando al 344.0571330 ).
Il programma completo e costantemente aggiornato della Sagra dell’Anguilla 2017, è consultabile sul sito www.sagradellanguilla.it

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani