OktoberFEst 20-21 Ottobre 2017
Da Organizzatori
“FEshion Eventi” è lieta di invitarvi, venerdì 20 e sabato 21 ottobre alla terza edizione dell’ “OktoberFEst” che quest’anno si svolgerà nel bellisismo cortile di Palazzo Crema in via Cairoli 13 a Ferrara!
Direttamente da Monaco a Ferrara…il meglio dei sapori e delle tradizioni tedesche!
Non una semplice “Festa della Birra”, ma un evento raffinato e tematico nel cortile di uno dei palazzi storici più belli ed eleganti della città!
Cinque birrifici proporranno le loro specialità: dalla birra artigianale alla microfiltrata fino alla reale birra tedesca; e saranno affiancati dallo stand gastronomico di “Braci&Sapori” che preparerà succulenti piatti della tradizione tedesca (pretzel, wurstel e crauti, stinco, Wiener Schnitzel , strudel)!
Ogni sera musica, spettacoli, percorsi di degustazione e fiumi di birra!!!!
Troverete:
* Birre Tedesche
– Warsteiner
– Forst Weihenstephan
– Franziskaner
* Birre artigianali dei seguenti birrifici:
– Birrificio San Biagio
– Birrificio Cento Chiodi
– Birrificio Monterosso
– Birrificio Non Retorico
– Birrificio ICB
INGRESSO GRATUITO
Orario: 18-24
Venerdì sera: Dj set
Sabato sera: concerto live de “I Pokabanda” L’evento ha finalità benefiche: nelle due serate verranno raccolti fondi per l’Associazione Anffas Onlus
Palazzo Crema si trova a Ferrara in via Cairoli 13
Vi aspettiamo per trascorrere un piacevole weekend autunnale, all’insegna del divertimento e del gusto, in una meravigliosa location, nel cuore di Ferrara.
Url: https://www.facebook.com/events/1433476760054819/
direzione@feshioneventi.it
www.feshioncoupon.it

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)