Oggi un incontro di Sel e Sinistra Aperta sulla Città come Bene Comune
da: Coordinatore Provinciale Sinistra Ecologia e Libertà Ferrara
Sinistra Aperta con Sel, per Tagliani Sindaco. L’impiegata Nadia Benazzi, la pensionata Gabriella Fabbri, l’imprenditore Luca Cavagna, l’ avvocato Monica Mariotti, l’ ingegnere Giovanni Monini e la neuropsichiatra infantile Dora Suglia, eredi della civica ferrarese Sinistra Aperta, e candidate/i indipendenti al Consiglio Comunale di Ferrara nella lista di Sinistra Ecologia Libertà, promuovono oggi (16 Maggio), alle ore 18, presso il ‘Centro Documentazione Donna’ di Via Terranuova 12, un incontro pubblico sull’ idea di Città come Bene Comune! Introducono: il Consigliere Comunale uscente Daniele Civolani, Gabriella Fabbri e Annalisa Felletti. Comunicano su partecipazione e cittadinanza attiva Daniele Lugli e Giovanni Monini. Dibattito. Conclusioni del candidato a Sindaco Tiziano Tagliani. Buffet afgano preparato dai giovani della cooperativa ‘Happiness’ ospiti della Città del ragazzo.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)