Skip to main content

da: Autori a Corte

Si è tenuta presso la Biblioteca G.Baccari di Lendinara alla presenza del sindaco Giuseppe Viaro, la presidentessa della proloco di Lendinara Alda Marchetto, del coordinatore della Biblioteca Baccari Nicola Gasparetto e degli organizzatori la conferenza stampa di presentazione della rassegna letteraria, che gode del patrocinio del comune di Lendinara, della proloco di Lendinara, Autori a Corte a Lendinara.
La due giorni del 23 e 24 aprile all’interno della fiera di San Marco prevede la presentazione di quindici libri fra autori di primordine a livello nazionale come Gianni Fantoni, Cinzia Tani, Antonio Casanova, Magdi Cristiano Allam e Marcello Simoni unitamente a scrittori di riferimento della zona del polesine e di Lendinara in particolare con la gentile partecipazione di autori provenienti da Ferrara. Autori a Corte è un format letterario nato nella vicina città Estense da un’idea di Vincenzo Iannuzzo e Federico Fellloni che con grande onore, ribadito anche nella conferenza stampa, hanno accettato l’invito dell’amministrazione comunale ad organizzare la rassegna nella splendida quanto misconosciuta città di Lendinara.
Come evidenziato dal sindaco Giuseppe Viaro questa manifestazione si inserisce nel progetto Lendinara città ospitale che mira a far conoscere questo luogo nelle sue bellezze architettoniche e nei suoi prodotti tipici. Infatti la stessa Alda Marchetto, presidentessa della proloco, ha ricordato che le tante presentazioni sono intervallate da degustazioni di prodotti agro-alimentari di Lendinara. Nicola Gasparetto riprendendo le parole degli organizzatori ha evidenziato la molteciplità dell’offerta nelle varie presentazioni: si spazia dal giallo fino al libro d’inchiesta e al libro per l’infanzia.
Si ricorda che tutte le presentazioni e le degustazioni che si svolgeranno nelle tre location del Caffè Grande, della Biblioteca G.Baccari e della Galleria D’arte G.S di Guido Signorini sono ad ingresso gratuito cosi come le degustazioni. Per la realizzazione della rassegna si ringraziano Cassa Padana, Centro Commerciale Base, Tecnocondotte e Studio Begossi, che con un avveduto mecenatismo culturale hanno permesso la realizzazione della stessa.

Per ogni informazione
www.autoriacorte.onweb.it
www.prolocolendinara.it
telefono 042545026

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it