Skip to main content

Oggi a Cona inaugura la sede della Lista Frazioni e Quartieri per Modonesi

Da: Informazioni Aldo Sindaco
La lista Frazioni e Quartieri a sostegno di Aldo Modonesi Sindaco sarà la prima lista che si presenta alle elezioni amministrative del 26 maggio ad avere una sede elettorale fuori dalle Mura di Ferrara. Lunedì 29 aprile alle 18.00, infatti, il comitato elettorale di Frazioni e Quartieri inaugurerà a Cona, in via Comacchio 985/A.

Aldo Modonesi, che sarà naturalmente presente all’iniziativa, commenta così la decisione di aprire una sede fuori città: “Una delle liste che sostengono la mia candidatura è espressione dei punti di riferimento delle comunità nelle frazioni e nei quartieri più lontani dal centro storico. E le politiche per accorciare la distanza fisica ma anche quella intangibile tra centro e frazioni sono state le prime da cui sono partito per presentare i punti del nostro programma. Va da sé che ci è sembrato importante dare un ulteriore segno della nostra attenzione a tutto il territorio ferrarese e alle 50 frazioni che lo caratterizzano aprendo lì il primo dei nostri comitati elettorali.

All’inaugurazione saranno presenti i candidati della lista Frazioni e Quartieri e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)