Officina dona generi alimentari all’associazione “Il Mantello”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Federico Di Bisceglie, Ufficio Stampa Officina Ferrarese
Donazione di prodotti alimentari e per l’igiene personale all’associazione ‘Il Mantello’.
Primi assoluti nella gara di solidarietà. Il Club Officina Ferrarese del Motorismo storico, domenica scorsa, ha donato due bancali di prodotti alimentari a lunga conservazione e di prodotti per l’igiene personale all’associazione ‘Il Mantello’. A consegnare personalmente i prodotti nella sede dell’associazione benefica sono stati alcuni membri del direttivo del Club assieme al presidente Riccardo Zavatti. L’iniziativa, inquadrata nella rassegna nazionale organizzata dall’Asi Automotoclub storico italiano, ‘La Befana di Asi’, è stata trasmessa in diretta sui canali social dell’Automoto club. «Uno dei nostri scopi come Club – spiega il presidente di Officina Ferrarese, Riccardo Zavatti – è quello di essere vicini al territorio in tutte le forme possibili, a partire proprio dalla solidarietà. Crediamo che in un momento storico come questo, in cui la pandemia ha ulteriormente rimpinguato le fila delle persone inquadrate nella soglia di povertà, ci siamo sentiti di portare avanti un’iniziativa concreta a favore di queste persone più fragili». All’iniziativa ‘La Befana di Asi’, hanno partecipato a livello nazionale circa sessanta club in tutta Italia.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani