da: Movimento 5 Stelle Ferrara
GARANZIA PER GLI ANIMALI DEL CANILE-GATTILE COMUNALE DI FERRARA: ORDINE DEL GIORNO PER RICHIEDERE IMPIANTO DI ALLARME, VIDEOSORVEGLIANZA E UN CUSTODE.
Il Movimento cinque stelle ha presentato, tramite la consigliera Ilaria Morghen, un Ordine del Giorno nel quale si richiede la garanzia per la sicurezza, la tutela e la cura degli animali ospitati presso la struttura Comunale di Ferrara con la necessaria installazione di un impianto di allarme, di videosorveglianza e la presenza di un custode, anche in considerazione del furto e dei danneggiamenti subiti nella notte tra il 14 e il 15 maggio scorsi.
La sicurezza degli animali presenti nel canile e nel gattile non è garantita in alcun modo da furti e danneggiamenti, così come quella degli operatori che, in passato, hanno subito furti alle auto parcheggiate di fronte alla struttura.
Il Movimento cinque stelle del Comune di Ferrara ha evidenziato l’alto livello di prestazioni che la struttura offre grazie alla convenzione con l’Associazione A.V.E.D.E.V che garantisce il servizio di recupero e cure per gli animali randagi h 24, come previsto dalla normativa vigente.
E’ quindi doveroso, anche in ragione degli eventi pregressi in danno alla struttura, ai suoi operatori e agli animali, che prontamente il Comune provveda a garantire la sicurezza del canile-gattile e che si consenta lo svolgimento delle attività nella massima serenità per gli animali e il personale che si prodiga in modo encomiabile per la tutela e la cura degli animali ospitati.
Il sostegno a questa iniziativa giunge anche dal Portavoce Parlamentare del Movimento Cinque stelle, On Paolo Bernini ,che auspica che prontamente il Comune intenda procedere e metta immediatamente in atto le richieste del Gruppo Consiliare di Ferrara.
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it