Nuovo passo in avanti per il Centro Unificato per l’Emergenza della Protezione Civile Regionale a Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Zappaterra (Pd): Via libera dalla giunta regionale allo schema di convenzione per la regolamentazione dei rapporti tra Regione e Protezione Civile
La Giunta regionale ha deliberato lo schema di convenzione per la regolamentazione dei rapporti tra Regione e Agenzia regionale di Protezione Civile relativi alla realizzazione della nuova sede del Centro Unificato per l’Emergenza della Protezione Civile Regionale a Ferrara.
“Si avvicina quindi la realizzazione di questa nuova e importantissima sede che qualifica ulteriormente la rete della protezione civile a livello regionale e provinciale” commenta Marcella Zappaterra, consigliera regionale Pd.
È previsto un investimento complessivo di 4.800.000 euro da parte di Stato, Regione e Comune di Ferrara. I 4 milioni di risorse nazionali sono già stati individuati come i 400.000 euro del contributo dell’Emilia-Romagna. Il progetto prevede il trasloco dall’attuale sede di via Marconi al nuovo sito in via Bologna dove oltre agli uffici sarà possibile costruire magazzini e spazi per ospitare tutte le attrezzature e i mezzi della protezione civile.
“A Ferrara – ricorda Zappaterra – conosciamo bene l’importanza dei servizi offerti dalla protezione civile e tutto ciò che va nella direzione di potenziarli o di renderli più efficaci penso che non possa essere accolto che con soddisfazione”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it