Skip to main content

Nuovo intervento di repressione contro l’abusivismo commerciale

Nuovo intervento di repressione contro l’abusivismo commerciale, da parte del Comando di Polizia Municipale. Nella mattinata di ieri, dieci agenti, alcuni a bordo di quoad lungo la battigia e altri con autovettura di servizio, sono intervenuti al Lido degli Estensi, nei pressi del Bagno Oro e al Lido di Spina, nei pressi del Bagno Schiuma. Nel corso dell’operazione, inserita nel programma di potenziamento delle attività di repressione e di contrasto dell’abusivismo, sono stati sequestrati accessori per l’abbigliamento, borse, borselli e orologi, delle più note griffes di moda contraffatte e merce non contraffatta, consistente in 23 borse, 15 paia di sandali, 70 bracciali e 290 cover per cellulari. Il tutto privo delle necessarie certificazioni CEE, a tutela dei consumatori.
Le attività di monitoraggio e di contrasto al fenomeno dell’abusivismo, proseguiranno incessantemente.

Comune di Comacchio
Ufficio Comunicazione Istituzionale e Trasparenza

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI COMACCHIO



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)