Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Web Radio Giardino
Sabato 13 aprile è stato rinnovato dall’assemblea dei soci il consiglio direttivo di Web Radio Giardino presso i locali di Factory Grisù, consorzio creativo in cui vi è anche la sede della radio. Sarà composto interamente da giovani tra i venti e i trent’anni e i suoi componenti passeranno da tredici a sette. La scelta di ridurre il numero dei membri è stata condivisa e dettata dalla necessità di snellire oltre che di rinnovare. Solo due infatti sono i membri confermati del vecchio direttivo, il presidente Hamdi Gaaloul e il tesoriere Stefano Palmieri. Gli altri componenti saranno Mattia Antico, vice-presidente, Maria Vittoria Govoni, segretaria, Ruggero Rimessi, Riccardo Danieli e Pietro Perelli come consiglieri.

Soddisfatto Hamdi Gaaloul che, oltre a ringraziare i membri del precedente direttivo per l’impegno profuso negli ultimi due anni, spera “che questo cambio possa portare nuova linfa vitale all’associazione che deve trovare in questi rinnovamenti e in queste nuove iniezioni di energia la linfa per continuare a crescere sulla strada tracciata”.
“Tutti insieme – continua il presidente – soci, vecchi e nuovi membri del direttivo, speaker, tecnici, redattori, continueremo a lavorare per continuare a mostrare la vocazione creativa dei giovani e degli abitanti del quartiere Giardino e dei tanti luoghi della città di Ferrara”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it