Skip to main content

Da associazione Ferrara Film Commission

Inizieranno sabato 4 marzo le riprese di un nuovo cortometraggio, sostenuto e patrocinato dalla
Ferrara Film Commission, del giovanissimo e talentuoso Videomaker ferrarese Edoardo Pappi.
Nonostante la giovanissima età (ha solo diciotto anni e frequenta l’ultimo anno al liceo scientifico), Edoardo Pappi ha già le idee chiare e il suo sogno è quello di lavorare nel mondo del cinema e di fare della regia cinematografica la sua professione.
Con un suo corto dal titolo “Gabbia-No” ha partecipato a diversi concorsi dedicati a cortometraggi realizzati da ragazzi vincendo il premio DAMS e il Premio SMEMORANDA , al Sottodiciotto Film Festival di Torino ed ha partecipato alla selezione per il miglior corto ai David di Donatello del 2016.
La Ferrara Film Commission è lieta di poter sostenere questo suo giovanissimo socio nella produzione del cortometraggio “Elaborazione di una madre”.
Una famiglia ( composta da un padre, una madre, un figlio e una nonna) viene sconvolta da un lutto imprevisto. Quello che ne segue sono mesi di ricerca, di elaborazione, di ritrovata serenità.
Tutti i pensieri, i ricordi, le immagini prodotte dalla mente, sono visti sotto gli occhi di un bambino che ha capito troppo velocemente quale sia il significato della morte. La troupe tecnica del corto è composta da: Fabio Possanza, Direttore della Fotografia, dall’operatore Alessandro De Luigi e dal fonico di presa diretta Giampiero Sànzari, con l’aiuto della segretaria di edizione Catia Pignatti e dei soci Maurizio Ganzaroli e Daniela Campaci.
Il cast è composto da: Paolo Garbini del gruppo teatrale e creativo UpStage F.I.C.O., Paola Passarelli e Rita Campalani e prevede la partecipazione straordinaria dell’attore italo coreano Yoon C. Joyce che ha recitato in film e serie televisive in cui è stato diretto da famosi registi italiani e stranieri quali Martin Scorsese, Ridley Scott, Gabriele Salvatores, Leonardo Pieraccioni e molti altri.
Le riprese si concentreranno in varie locations, per la maggior parte nella città di Ferrara, nei prossimi due week-end. Le attrezzature video sono fornite dalla ditta Adcom di Bologna.
Per ulteriori informazioni: Margherita Pasetti, Segretario Ferrara Film Commission
margherita.pasetti@ferrarafilmcommission.it
cel. 349 3607852
www.ferrarafilmcommission.it
info@ferrarafilmcommission.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it