Skip to main content

Nuovo codice etico, il Presidente dell’Ordine dei medici Bruno Di Lascio si rivolge agli oltre 3 mila colleghi iscritti

Tempo di lettura: < 1 minuto

da: ufficio stampa Ordine dei Medici di Ferrara

Un invito a «compartecipare alla costruzione del codice etico che rappresenta il riferimento fondamentale per l’esercizio della nostra professione». E’ quello che il Presidente dell’Ordine dei Medici, Bruno Di Lascio, rivolge agli oltre 3 mila colleghi iscritti. Il prossimo maggio (16-18), a Torino, il Consiglio Nazionale procederà alla discussione e all’approvazione del nuovo Codice Deontologico – il precedente risale al 2006 – che composto di 79 articoli contempla anche nuove voci, tra cui la ‘medicina militare’. La bozza del documento è pubblicata sul sito www.ordinemedicife.it. Gli iscritti potranno intervenire apportando proposte, integrazioni, modifiche. Dovendo gli Ordini d’Italia fornire il proprio contributo entro il 28 aprile, Di Lascio invita a procedere entro il 21.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

ORDINE DEI MEDICI



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)