Nuovi orari urbani ed extraurbani dei bus del bacino di Ferrara in vigore dal 14 dicembre: le principali modifiche
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Tper
In concomitanza con la revisione completa degli orari della linea ferroviaria Ferrara-Codigoro, dal 14 dicembre prossimo, anche le linee di bus del bacino ferrarese saranno interessate da modifiche ai servizi.
Alcune di queste variazioni sono legate proprio al riassetto degli orari ferroviari, per migliorare le coincidenze intermodali tra i servizi: a questo proposito in ambito urbano, si sottolinea lo slittamento degli orari di 15’ della linea 21 (serale).
Adeguamenti di corse in coincidenza con i nuovi orari ferroviari sono previsti anche in ambito extraurbano sulla linea 331 (Ferrara-Ostellato-Comacchio-Lidi) e sulle corse del servizio Taxibus di Comacchio ad essa collegate, allo scopo anche di meglio collegare l’Ospedale S. Anna di Cona col territorio di Comacchio. A tal fine è stato anche previsto un nuovo tragitto di questa linea con transito per l’Ospedale di Cona, utilizzato per due corse (quella delle 5.50 Lido Spina–Ferrara e quella delle 14.30 Ferrara–Porto Garibaldi).
Sulla linea urbana 6, per rispondere alle richieste dei cittadini di Cona e per favorire l’utenza pendolare scolastica, i transiti per Cona sono stati spostati ai minuti 30 di ogni ora in andata verso Ferrara e ai minuti 46 in ritorno da Ferrara, oltre alla modifica di una corsa del mattino della linea 341 per portare in tempo utile gli studenti alla scuola media di Cona.
Altre modifiche hanno riguardato, invece, adeguamenti di servizi dovuti ad esigenze espresse dall’utenza scolastica. Si è avuto cura dei centri scolastici di Ferrara ed esterni, migliorando i servizi:
– A Modena, con l’aumento dei collegamenti dal polo scolastico Leonardo all’autostazione della linea 551,
– a Ravenna, estendendo anche al mercoledì e al venerdì la corsa bis della linea 333 da Ravenna delle 13.30,
-a Ferrara, a Finale Emilia e a Cento, con un adeguamento di orari e di percorsi rispettivamente di corse delle linee 326, 361 e 363,
Inoltre, per migliorare in generale l’informazione all’utenza, sono state inserite sui libretti orari – urbano ed extraurbano – tutte le corse e le linee supplementari scolastiche, in modo che tutta l’utenza, non solo quella scolastica, abbia un quadro preciso e completo dei servizi di collegamento diretti agli istituti scolastici da ogni punto della rete.
I libretti aggiornati riportanti tutti gli orari delle linee urbane ed extraurbane in vigore dal 14 dicembre saranno in distribuzione presso le biglietterie Tper di Ferrara e provincia e sono già consultabili e scaricabili dal sito di Tper, nella sezione Percorsi e Orari, alla pagina relativa al servizio del bacino di Ferrara, al link: www.tper.it/percorsi-orari/servizio-bacino-di-ferrara
Sostieni periscopio!
TPER
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it