Skip to main content

Nuovi Ebook Asino Rosso Ferrara: Bruno Turra e Marco Nava

Articolo pubblicato il 12 Novembre 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Asino Rosso eBook

Per eBook Asino Rosso da Ferrara, dal 2017 libri digitali inserti del netquotidiano on line dal 2008, sono usciti il nuovo saggio ciberculturale “Un altro mondo-universo è possibile” del sociologo trentino Bruno Turra (anche collaboratore di Ferrara Italia) e del giovane pittore Marco Nava, ferrarese, il netcatalogo Le Meta Stagioni Estreme. Il saggio di Turra, già segnalato da Meteoweb, magazine nazionale di divulgazione scientifica è una lucida e scorrevole analisi del mondo computer nel suo attuale divenire storico postmoderno e postumano, la Big Data society. Bruno Turra cura anche il sito blog Valutazione. Tra diverse pubbllcazioni, ricordiamo alcuni saggi sociofuturibili in AA.VV., Futurist Renaissance (Hyperion edizioni, 2018) curato anche da P. Bruni del Mibact con diversi futurologi italiani Il giovane Nava è attivo anche a Milano, membro dell’avanguardia rinascimentale italiana e europea del noto artista Davide Foschi. Nel 2018 ha partecipato ai Festival del Nuovo Rinascimento di Trento e Lucca, a Ferrara in alcune mostre presso la Galleria d’Arte Il Rivellino.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani