Skip to main content

Nuova “Club House” per il Bondeno calcio. Servirà per le attività ricreative legate alla società sportiva

Articolo pubblicato il 29 Aprile 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


Da: Ufficio Stampa
BONDENO (FERRARA), 29-04-2019.
All’interno della nascente struttura si svolgeranno tutte le manifestazioni collaterali a quelle promosse dalla società sportiva. La nuova Club House della Bondeno Calcio diventerà presto realtà: la progettazione è in fase avanzata e rimarrà a quel punto soltanto da destinare i lavori. Per un importo stimato di circa 260mila euro, che serviranno nel contempo anche per mettere mano ad alcune criticità riscontrate nel tempo all’interno dello storico campo sportivo di via XX Settembre, intitolato all’indimenticato Ferruccio Pollastri. «All’interno del campo sportivo praticano attività numerosi giovani, nella scuola calcio e nell’ambito dei vari tornei che si svolgono allo stadio. Quello di creare la Club House costituiva un impegno che avevamo preso con la società sportiva, che gestisce l’impianto sportivo comunale. Questa “Club House” servirà per poter svolgere nel migliore dei modi i pranzi tra i bambini e i genitori, durante le gare sportive ed i tornei, ed anche per i momenti conviviali che servono per finanziare l’attività della squadra», spiegano il sindaco Fabio Bergamini e il vicesindaco con delega allo sport, Simone Saletti. L’obiettivo è quello di arrivare alla creazione di una sala “polivalente” con tutti i crismi della sicurezza e dell’antisismica, all’interno del perimetro del “Ferruccio Pollastri” di via XX Settembre. E che disponga anche di uno spazio cottura (per le occasioni in cui si svolgeranno pranzi al campo con bambini e genitori) ed un bar funzionale alle attività dello stadio, che vada a sostituire quello attualmente in funzione sotto la tribuna centrale. «Una volta condivisa la versione definitiva della progettazione con la dirigenza della Bondeno Calcio – concludono Fabio Bergamini e Simone Saletti – potremo finalmente finanziare, con le risorse già allocate in fase di bilancio, la realizzazione della nuova Club House. La quale sarà simile a quelle già in dotazione per alcune realtà sportive d’eccellenza del territorio nazionale».

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani