Nuova campagna di promozione turistica della Provincia di Ferrara
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Organizzatori
“Comacchio, Ferrara e il Delta del Po…tutto lo spazio per le tue vacanze nella terra della dolce vita!”
Questo il claim della nuova campagna di promozione territoriale della provincia di Ferrara, in onda da qualche giorno sulle reti televisive del nord Italia, attraverso il circuito 7 Gold: 7 Gold Telecity, 7 Gold Telepadova, 7 Gold Plus, 7 Gold Sesta Rete, Rete 8 VGA, Antenna e Telelombardia.
La campagna, co-finanziata dalla Destinazione Turistica Romagna nell’ambito di “Vacanze Natura e Cultura”, il progetto di promo-commercializzazione dell’offerta turistica dei territori di Comacchio, Ferrara e del Parco del Delta del Po, andrà ad interessare le aree di Veneto, Piemonte, Lombardia e Friuli Venezia Giulia, oltre all’Emilia Romagna, e si protrarrà fino al 30 luglio prevedendo due differenti formati: un classico spot pubblicitario di 30 secondi, con sei passaggi giornalieri su ciascuna emittente, ed una telepromozione della durata di 180 secondi, che andrà in onda giornalmente su ciascuna emittente per tutto il mese di luglio.
Dopo un primo step, attraverso il quale è stata avviata una campagna promozionale sui social network ed i motori di ricerca è stata avviata questa nuova campagna promo-commerciale, il cui target è stato concordato direttamente con gli operatori territoriali che avevano richiesto maggiore informazione alle regioni limitrofe dalle quali proviene la maggior parte del turismo in provincia.
Un sinergico lavoro di squadra teso a garantire la massima copertura mediatica pensata per trasmettere tutte le straordinarie opportunità che Comacchio, Ferrara, unitamente all’intero delta del Po possono offrire, rispondendo a qualsiasi necessità ed esigenza dei turisti e proponendo i must del territorio tra natura, spiagge, arte, cultura e tradizione.
Comacchio e Ferrara sono, quindi, pronti al rilancio invitando turisti e visitatori a condividere un’estate all’insegna della massima sicurezza ed, ovviamente, della bellezza, attraverso luoghi Patrimonio dell’Umanità Unesco, capaci di far vivere emozioni uniche senza alcun sacrificio in termini di offerta ed esperienza.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani