Numeri in crescita per la Filiale di Ferrara di Poste Italiane. Incontro al vertice con il responsabile dell’Area Centro Nord
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da: Poste Italiane, ufficio Comunicazione Territoriale Emilia-Romagna e Marche
L’analisi dell’attività degli uffici postali nell’incontro al vertice con il responsabile dell’Area Centro Nord
Essere riusciti a mantenere un ruolo importante e centrale nella vita delle famiglie e dei risparmiatori ferraresi nonostante il periodo di crisi e incertezza economica: sono circa 198.500 in media i clienti della provincia di Ferrara che ogni mese si recano nei 102 uffici postali presenti sul territorio e oltre 8.600 le presenze giornaliere. In forte aumento anche gli utilizzatori dei 51 sportelli automatici Atm Postamat, in funzione 24 ore su 24, a disposizione della clientela presso i maggiori uffici della provincia.
E’ stato questo il sunto dell’incontro al vertice tra il neoresponsabile dell’Area Centro Nord di Poste Italiane Gino Frastalli, la responsabile della Filiale di Ferrara Fulvia Allegretti, il suo staff direzionale e i direttori dei maggiori uffici postali della provincia. «In un periodo non facile come quello che stiamo vivendo – ha spiegato Frastalli – non solo mantenere ma addirittura aumentare la fiducia che i clienti ripongono in noi dà un senso e ci ripaga del lavoro che facciamo ogni giorno».
Dai dati rilevati in ambito provinciale si evidenzia, infatti, come i cittadini considerino Poste Italiane un punto di riferimento sempre più apprezzato per quanto riguarda i servizi e i prodotti di risparmio tradizionalmente dedicati alle famiglie. Alla fine del 2014 risultavano attivi nel Ferrarese oltre 130.500 Libretti Postali (+1,3% rispetto all’anno precedente) e oltre 47mila Libretto Card (+47,9%): un vero e proprio boom. Agli sportelli postali della provincia di Ferrara si presentano mensilmente oltre 51.000 pensionati per la riscossione del rateo, la maggioranza dei quali ha già scelto l’accredito del proprio vitalizio sul libretto postale o sul conto Bancoposta.
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