Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Associazione Mayr+Verdi

Notte di Capodanno in via Carlo Mayr: pubblici esercizi in modalità all-night-long

Se il centro storico di Ferrara si prepara ad accogliere per l’ultimo dell’anno l’invasione di decine di migliaia di persone, Ferraresi e turisti, con i tradizionali cenoni e spettacoli e l’imperdibile ‘Incendio del Castello’ di mezzanotte, gli esercizi commerciali e della ristorazione della zona di Via Carlo Mayr e Piazza Verdi, non vogliono certo farsi trovare impreparati ad accogliere nel migliore dei modi i tanti visitatori.

La notte tra il 31 dicembre e l’ 1 gennaio i pubblici esercizi della Via resteranno tutti regolarmente aperti fino a notte fonda, ed è la prima volta, per festeggiare e brindare, insieme ai ferraresi e ai turisti, l’arrivo del nuovo anno, o se preferite l’addio a questo 2016 . Nella zona molto conosciuta per la presenza di Pub, wine bar, birrerie e ristoranti, molti esercizi saranno aperti fin dagli orari diurni pronti a soddisfare tutti coloro a caccia di succulenti piatti tipici, di un buon bicchiere di vino, di un birrino o anche di emozioni con un film al Cinema Apollo o di una leggiadra pattinata sulla pista del ghiaccio di Piazza Verdi.

Dall’Antas Pub, al Rosafante, all’XI Comandamento, dal Gatto Bianco, alla pizzeria da Giuseppe, all’Apelle, al Mandolino, al Messisbugo, dalla Maison, allo Stra Bar, al Frattino per finire alla cornetteria Los Cornetteros, vi attendono tutti in Carlo Mayr per gridare tutt’insieme 10-9- 8…2-1 BUONANNOOO

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it