Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

A settembre l’Arena di Palazzo Bellini sarà ancora teatro di grandi emozioni. Comacchio ospiterà, infatti, quattro concerti musicali, di altrettanti rinomati artisti, nell’ambito della rassegna “Note di Settembre”, organizzata e finanziata dall’Amministrazione comunale.
Aprirà la kermesse Nada, con il suo tour “Musica leggera da Camera”. La cantante si esibirà il 4 settembre accompagnata da Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel, con il quale collabora ormai dal 1994. I due interpreti, che nel 2001 hanno pubblicato l’album “L’Amore è fortissimo e il corpo no”, proporranno i classici della musica popolare italiana, nonché una serie di brani dei quali Nada è anche autrice.
Il 5 settembre è la volta di Ginevra Di Marco con lo spettacolo “Donna Ginevra e le Stazioni Lunari”. La voce dal timbro dolce e carnale dell’artista si fonderà con i virtuosismi di Andrea Salvatori, alla chitarra, Tzouras, Kazoo e voce, e di Francesco Magnelli, al piano e ai magnellophoni. La performance sarà un vero e proprio viaggio multietnico, quasi una festa, ma anche un’occasione importante di riflessione data la natura politico-culturale dei brani proposti.
“Costruire una canzone” è, invece, il titolo del tour di Niccolo Fabi che farà tappa a Comacchio l’11 settembre. La performance musicale sarà un’occasione per instaurare un momento di dialogo con il pubblico nel quale l’autore di “Capelli” racconterà, attraverso piccoli aneddoti e curiosità, come nasce una canzone e cosa si nasconde dietro la genesi di un testo o di una melodia. Ad accompagnare l’artista sarà l’istrionico Franz Campi, cantautore bolognese, conduttore radiofonico, nonché famoso interprete del teatro-canzone nello spettacolo “Ciao Signor G. !” dedicato a Giorgio Gaber.
Il dialogo con il pubblico sarà il fil rouge anche dell’ultimo appuntamento del 12 settembre con Eugenio Finardi. Con “Parole & Musica”, titolo del suo tour, il cantante milanese coinvolgerà, infatti, i suoi fan in un’atmosfera intima e coinvolgente, fatta di canzoni e racconti in musica, ma anche di spunti di riflessione sempre diversi. Al suo seguito, la band al completo: Paolo Gambino alle tastiere, Giovanni Maggiore “Giuvazza” alle chitarre e Federica Goldberg al violoncello.
L’ingresso a Palazzo Bellini per “Note di Settembre” sarà completamente gratuito. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso l’adiacente Sala Polivalente.
Per tutte le informazioni: Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Comacchio 0533 314154 – 0533 319278 – comacchio.iat@comune.comacchio.fe.it – http://www.turismocomacchio.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it