da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Continua la rassegna “Note di Settembre”, promossa ed organizzata dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Comacchio, in collaborazione con il Comitato “Bio&Food”.
Il weekend tutto al femminile prevede per sabato 5 settembre l’esibizione musicale di Ginevra Di Marco in compagnia delle Stazioni Lunari.
Il loro di preannuncia come un viaggio “interstellare” nella canzone popolare italiana, che parte dal sud Italia e dalla Toscana, per passare poi dai Balcani a Cuba, dal Cile alla Spagna, dalla Grecia alla Francia.
Il repertorio proposto coinvolgerà lo spettatore in un vero e proprio viaggio musicale, ma dai contorni
multietnici, nonchè profondamente culturali e politici. I brani approfondiscono, infatti, temi importanti, quali ad esempio l’emigrazione e la condizione femminile.
D’altronde alcuni dei capisaldi che caratterizzano la cifra stilistica della cantante fiorentina sono, tra gli altri, artisti del calibro di Battiato, CSI, De Andrè, Leo Ferrè e Modugno.
In ogni caso più che un concerto, “Donna Ginevra e le Stazioni Lunari” sarà sicuramente una festa. Un’esplosione di canti, suoni e balli, nella quale il timbro dolce e carnale di Ginevra Di Marco sarà accompagnato dalla performance di due musicisti eccezionali: Andrea Salvatori (Chitarra, Tzouras, Kazoo, Voce) e Francesco Magnelli (Piano e Magnellophoni).
Appuntamento, quindi, sabato 5 settembre ore 21:30 presso l’Arena di Palazzo Bellini a Comacchio. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito e si svolgerà regolarmente anche in caso di maltempo, spostandosi nella Sala Polivalente sempre di Palazzo Bellini. Posti limitati.
Per info: Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Comacchio – Via Agatopisto, 3 (Comacchio) 0533 314154
comacchio.iat@comune.comacchio.fe.it – http://www.turismocomacchio.it
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it