Note di Luigi Vitellio sulla morte della signora di Renazzo
da: ufficio stampa Pd Ferrara
La signora Cloe è deceduta a seguito dell’aggressione animalesca subita venerdì scorso dai rapinatori che erano entrati in casa sua a Renazzo. Cloe è una persona che per pura cattiveria, tutta umana, muore uccisa e ci lascia con doloroso sgomento.
Nel silenzio di rispetto e cordoglio con cui ci stringiamo ai famigliari per una situazione di questa portata smisurata chiediamo risposta di umana pietà a chi crede nel valore dell’umana esistenza, e di istituzionale difesa allo Stato. Ci uniamo al dolore di chi ha voluto bene a Cloe, chiediamo che il riserbo sia condiviso da tutti, nell’idea che chi non rispetta un evento così grande colpisce a sua volta.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)