Da: Consigliere Comunale indipendente
Dichiarazione di Leonardo Fiorentini, consigliere comunale indipendente (Sinistra Italiana):
“Dal punto di vista penale Roberto Mascellani è innocente sino a sentenza passata in giudicato. Però le responsabilità non sono solo penali.
L’operazione di Via Darsena, nata ai tempi di Soffritti Sindaco, è stata una ferita non solo allo skyline della città rinascimentale, ma anche all’urbanistica della città patrimonio Unesco. Un’inutile colata di cemento, tuttora in larga parte vuota, che non dialoga nè con il quartiere nè con il fiume che la circondano. Una follia permessa da un Piano Regolatore insensato ma fortemente voluto dall’allora Sindaco di Ferrara. Un PRG combattuto con forza di chi era, allora, all’opposizione, come il sottoscritto. Come “vuota” e insensata è un’altra delle “creazioni” rivendicate recentemente di fronte alla magistratura amministrativa da Mascellani, il Palazzo degli Specchi.
Ora la speranza è che l’Ingegnere Mascellani pensi a risolvere, mi auguro uscendone assolto, le sue questioni giudiziare e la smetta di offrire curiose soluzioni per le sue passate “creazioni”. Ha già fatto abbastanza danno alla città.”
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it