Skip to main content

Nota Alan Fabbri sulla questione del video del candidato consigliere Stefano Solaroli

Articolo pubblicato il 4 Giugno 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Elettorale Lega Nord
“Come candidato sindaco e, prima ancora, come cittadino, non condivido il messaggio del filmato e disapprovo, in generale, qualsiasi forma di ostentazione relativa all’utilizzo delle armi, ma ritengo altrettanto importante non esacerbare i toni su una vicenda di vecchia data. Il Pd che cavalca l’onda mediatica cercando di diffondere la paura non fa il bene dei ferraresi che dovrebbero, invece, recarsi al voto in un clima sereno, per scegliere chi sarà il prossimo sindaco della città sulla base dei programmi. Il video in questione risale al 2014, è stato rimaneggiato e diffuso ad arte, a qualche giorno dal voto, da chi ritiene di trarre beneficio da un clima avvelenato”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani