Skip to main content

Normativa Gabrielli, corso antincendio rischio elevato

Articolo pubblicato il 21 Giugno 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Copparo – Normativa Gabrielli, corso antincendio rischio elevato
Al fine di sostenere il mantenimento delle iniziative del volontariato sul territorio, e in materia di normativa Gabrielli, l’Amministrazione comunale ha promosso un corso antincendio a rischio elevato. Per sottolineare l’importanza dell’iniziativa il Comune di Copparo partecipa ai costi della formazione con un importante contributo economico. Per le richieste di iscrizione, tra tutte le associazioni del territorio copparese, sono state selezionate quelle che organizzano eventi pubblici di somministrazione (stand gastronomici o fiere) o eventi di spettacolo soggetti ai regimi di prevenzione incendi della normativa Gabrielli, considerando anche il calendario delle manifestazioni che si svolgeranno durante l’estate.
Le associazioni interpellate potranno segnalare due nominativi di loro associati che parteciperanno alla formazione antincendio rischio elevato. I corsi, di 16 ore di formazione, saranno tenuti nel Centro Formativo di Cesta.
Nel mese di luglio i corsisti sosterranno l’esame di idoneità presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ferrara, con prova scritta, pratica e orale, che attesterà l’effettiva formazione delle persone.

Comune di Copparo
Servizio Comunicazione

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani