Skip to main content

Non solo Palio: la Contrada San Luca partecipa alla Festa Patronale della sua Parrocchia

Articolo pubblicato il 20 Ottobre 2017, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da Organizzatori

Mercoledì 18 Ottobre 2017 la Contrada San Luca ha partecipato alla Festa Patronale organizzata dalla Parrocchia di San Luca Evangelista. L’evento si è svolto nel cortile della chiesa di via G. Fabbri, dove una delegazione della Contrada composta da figuranti musici e sbandieratori ha accolto i sacerdoti con un “picchetto d’onore”, facendoli passare sotto le bandiere rossoverdi alzate al cielo.

Successivamente è stata celebrata la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Giancarlo Perego, al quale è stato donato il foulard della Contrada. A conclusione della giornata di festa, è stato organizzato nel salone del Circolo ACLI un rinfresco per tutti i partecipanti.

Si rinnova quindi il legame tra il Borgo San Luca e la sua Parrocchia, a dimostrazione del fatto che la Contrada non viva di solo Palio, ma partecipi attivamente tutto l’anno alle iniziative del quartiere, spesso anche come ente organizzatore.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani