Skip to main content

Da: Legacoop

Legacoop Estense propone un’iniziativa nell’ambito di Internazionale a Ferrara, il celebre Festival che nel primo weekend di ottobre trasforma la città nella più grande redazione giornalistica del mondo.

Tra le molte iniziative collaterali promosse dalle realtà del territorio, venerdì 30 settembre è previsto un workshop ideato e condotto dalle cooperative culturali ferraresi Aidél, Alpaca, Città della Cultura/Cultura della Città, Doc Servizi, Le Pagine.

‘NOI SIAMO CULTURA. Le imprese culturali e creative per lo sviluppo del territorio, tra cooperazione culturale e cultura cooperativa’. Questo il titolo del laboratorio partecipato, che si terrà dalle 16:00 alle 18:30 nella Sala dell’Arengo del Comune di Ferrara, in Piazza Municipale.

Cosa significa fare impresa culturale sul territorio? Come operano le cooperative culturali?

Anziché parlarne, lo sperimenteremo in pratica con un gioco di impresa: tre simulazioni di cooperativa per rispondere a un bando di rigenerazione urbana.

Chi presenterà il progetto imprenditoriale migliore, valutato dalla commissione giudicatrice di Legacoop Estense?

La partecipazione al workshop è libera e gratuita, senza necessità di iscrizione. È comunque gradita una mail di prenotazione all’indirizzo comunicazione@legacoopestense.coop

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it