NO al semplice slittamento della TARI
Da: Ufficio stampa ASCOM Ferrara
NO al semplice slittamento della TARI – l’intervento di Ascom Confcommercio Ferrara
“Riteniamo assolutamente inefficace ed inadeguata la risposta di HERA che sposta semplicemente i termini di pagamenti per le imprese al marzo dell’anno prossimo. Nel corso dell’incontro che come Ascom Confcommercio Ferrara abbiamo avuto qualche settimana fa con gli assessori comunali Fornasini (Commercio e Turismo) e Balboni (Ambiente) eravamo stati molto chiari: avevamo chiesto che le imprese del Commercio, Turismo e Servizi che sono state chiuse totalmente o parzialmente a causa delle limitazioni sanitarie venissero escluse dal pagamento della TARI. Chi non ha prodotto rifiuti perché è stato chiuso è ingiusto che paghi anche solo un euro . La risposta di HERA non ci soddisfa ed è assolutamente interlocutoria. Nei prossimi giorni incontreremo anche il sindaco Fabbri a cui chiederemo un intervento nel merito e risolutivo” concludono da Ascom Ferrara.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)