Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Elettorato Lega Nord

“Il Lega tour parte da Cona e toccherà tutte le frazioni della provincia di Ferrara e tutti i quartieri della città compresi quelli più difficili come la Gad. Saremo presenti tutti i week end con i nostri banchetti, nelle strade e nelle piazze, per incontrare la gente, ascoltare i cittadini e far conoscere le nostre idee per il territorio.

Nicola Lodi, segretario cittadino della Lega annuncia così l’iniziativa “La terra che ci Lega tour” che prenderà il via nei prossimi giorni e a cui parteciperà anche il segretario provinciale e capogruppo Lega Nord in Regione Emilia Romagna, Alan Fabbri.

“A partire da ora e per i prossimi mesi la nostra presenza nelle frazioni di Ferrara sarà costante: incontreremo e ascolteremo tutti i cittadini per conoscere e raccogliere istanze e proposte dal territorio”, spiega Lodi. “In una realtà che cambia velocemente, in un momento in cui il Paese ha bisogno di tutti, le frazioni non possono più essere considerate un territorio di serie B. E’ necessario invece conoscerle per capire quello di cui hanno bisogno, ma anche per cogliere il valore aggiunto che possono dare”, continua. “Per questo organizziamo questi incontri in tutta la provincia ma senza trascurare, ovviamente, la città”, prosegue il segretario. “Batteremo a tappeto anche Ferrara, organizzando incontri in tutte le sue zone e in tutti i quartieri, anche quelli più pericolosi coma la Gad”.

L’obiettivo è “far sapere che la Lega c’è, è in ascolto della gente e ha tante idee da proporre”, conclude il segretario. “Partiamo giovedì 8 novembre da Cocomaro di Cona (alle ore 19 saremo presso il bar Il Capitano, via Comacchio 366 b) e ogni settimana toccheremo un paese diverso. Per sapere dove trovarci i cittadini possono consultare la pagina www.legaferrara.it oppure i nostri profili Facebook sempre aggiornati”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it