Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Stampa
In riferimento a quanto apparso oggi a mezzo stampa sul quotidiano “Il Resto del Carlino”, nel quale è presente un articolo che commenta un presunto stato di mucillagine sulle spiagge di Lido degli Estensi, il Comune di Comacchio, dopo aver approfondito la questione, tiene a precisare che NON E’ presente nessuno strato di mucillagine lungo la spiaggia, tanto meno un problema di carattere ambientale. Non è pervenuta presso l’Ente nessuna comunicazione a riguardo, anzi la stessa ARPAE ha confermato che le nostre spiagge continuano ad essere sicure e ben tenute. L’Agenzia ha anche comunicato che proprio in questi giorni sta eseguendo una mappatura e campionamento delle acque lungo la parte nord della costa, i cui risultati arriveranno entro qualche giorno. Infatti è operativa sulle nostre spiagge la motonave “Daphne II” che è un battello oceanografico attrezzato per compiere controlli e studi sull’ecosistema marino e sulla qualità delle acque. La struttura dello scafo, dotato di una carena adatta ai bassi fondali, consente la navigazione anche in acque basse, per raggiungere ogni sito per il prelievo e la campionatura.
L’Assessore all’Ambiente, nonché Vice Sindaco, Denis Fantinuoli ribadisce “nessun fenomeno di mucillagine in atto sull’intera costa comacchiese”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it