Skip to main content

Nerino Verza: vallo di montagnana a forte rischio per i cavalli

da: organizzatori

Dr. Nerino Verza, responsabile servizio sanità Animale ULSS17: la pioggia caduta a Montagnana in queste ultime ore potrebbe aver danneggiato il terreno del vallo, luogo dove oggi (domenica 6 settembre) è previsto il palio dei dieci comuni con conseguente corsa dei cavalli. Con la presente La informo che alcuni responsabili del movimento che rappresento denominato Centopercentoanimalisti, vigileranno in incognito tra il pubblico. Se dovessero risultare anomalie sul terreno che potrebbero causare problemi fisici ai Cavalli e la gara fosse lo stesso autorizzata, non esiterò a depositare formale querela nei confronti dei responsabili.
Cordialmente

Paolo Mocavero (responsabile movimento Centopercentoanimalisti)

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)