Nell’ufficio di Ferrara Centro festeggiato il titolare della Postepay Evolution n. 10.000 della provincia
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Servizio di Comunicazione Territoriale Centro Nord (Emilia Romagna e Marche)
In Italia la Postepay Evolution ha toccato quota 2 milioni di carte emesse.
In provincia di Ferrara la carta prepagata Postepay Evolution taglia un nuovo traguardo: è stata infatti acquistata la carta numero 10 mila (oltre 110 in Emilia Romagna) a conferma dell’apprezzamento espresso dalla clientela che ne ha colto i vantaggi, la semplicità d’uso e la sicurezza nelle operazioni di pagamento, soprattutto per gli acquisti on line. In Italia la Postepay Evolution ha toccato quota 2 milioni di carte emesse.
A richiedere la decimillesima carta presso l’ufficio postale di Ferrara Centro è stato il giovane studente universitario di ingegneria Vittorio Vacchi, 20 anni di Portomaggiore e già cliente di Poste Italiane. «Fin da bambino – dice Vittorio – mi avevano regalato un Libretto postale per Minori che da maggiorenne ho trasformato in libretto ordinario e che tuttora possiedo. Ho deciso comunque di dotarmi della Postepay Evolution perché racchiude in sé le potenzialità di una carta di credito e gli strumenti di un conto corrente. Mi servirà soprattutto per gli acquisti di abbigliamento on line, ma anche per ricevere bonifici».
La carta Evolution, infatti, alla quale è associato un codice Iban, trasforma la Postepay ricaricabile in un conto corrente tascabile, aggiunge alle tradizionali funzioni di una “prepagata“ i principali servizi di un conto corrente, sicuro e semplice da usare in Italia e all’estero grazie all’accettazione globale nel circuito MasterCard.
Il successo di PostepayEvolution consolida il primato di Poste Italiane nel mercato nazionale delle carte prepagate, con 13,5 milioni di Postepay vendute, e ne fa il leader assoluto tra gli emittenti europei.
Poste Italiane ha avvicinato in questi anni larghe fasce della popolazione all’uso di strumenti digitali di pagamento, favorendo la diffusione della moneta elettronica e contribuendo ai programmi internazionali di “guerra al contante”. Postepay ha assicurato al tempo stesso supporto alla crescita dell’e-commerce in Italia: il 25% degli acquisti on line nel nostro Paese, infatti, viene effettuato con una carta Postepay.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it