Skip to main content

Nella riviera ferrarese, la Notte Rosa di Comacchio si conferma il migliore capodanno estivo degli ultimi anni

da: organizzatori

Si è conclusa con il mega concerto dei Moka Club, la Notte Rosa di Comacchio, edizione 2015. Un evento che ha visto in due serate un numero inaspettato di persone. Persone che hanno cantato i maggiori successi di Chiara durante la prima serata, persone che hanno ballato i più famosi pezzi dance del repertorio internazionale interpretati Moka Club durante la seconda serata.
Due mondi paralleli, quello melodico di Chiara e quello meravigliosamente irrefrenabile dei Moka Club, che hanno coinvolto al massimo il pubblico presente.
A rendere il tutto ancora più spettacolare ci sono stati i fuochi d’artificio della ditta Scarpato che hanno fatto di Comacchio la località che per prima ha inaugurato la Notte Rosa della riviera romagnola.
Soddisfatto il pubblico accorso al Lido degli Scacchi, soddisfatte le autorità locali che hanno creduto nel progetto, soddisfatto Andrea Masoni, organizzatore dell’evento, che ha messo la sua professionalità e la sua produzione al servizio del Comune di Comacchio.
Il Sagano, località in cui si è svolta la notte Rosa, si conferma l’arena prediletta per l’organizzazione degli eventi dei lidi comacchiesi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)