Skip to main content

Da: Radicali – Bologna Radicali Sotto Le 2 Torri
Bologna Plastic free

In questi giorni di grande mobilitazione per l’ambiente, lanciamo un messaggio e un invito alla città di Bologna e non solo.
Viste le dannose conseguenze che la plastica ha sul benessere e la salute delle persone, degli animali, dei mari dell’intero pianeta, abbiamo pensato questa iniziativa con l’intento di dare uno stimolo per cambiare rotta.
Siamo consapevoli che è necessario un impegno globale per fermare la dispersione di plastica in natura ma per iniziare a cambiare ognuno deve fare la sua parte, anche la comunità di Bologna deve essere capace di dare risposte e non solo slogan di circostanza.
Per questo chiediamo al nostro primo cittadino e alla sua giunta uno sforzo che diventi un esempio per tutti, cioè quello di vietare l’utilizzo di materiali monouso non biocompostabili in tutti gli uffici comunali e disporre per le future forniture di materiali monouso, inserendo che le future gare di appalto prevedono l’esclusione di acquistare materiali non eco-sostenibili.

Questo è il primo passo che la città di Bologna deve compiere per poter iniziare quel processo di “deplastificazione” che in molte città è già in atto.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it