Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Maria Cristina Cattelan

Ferrara, 3 novembre 2017 – Sono 57mila i pensionati del Ferrarese che si rivolgono mensilmente agli operatori degli uffici postali. Il rapporto di fiducia che Poste Italiane ha instaurato con questo segmento di clientela è dimostrato dal fatto che oltre il 97% di essi ha scelto l’accredito della pensione sul libretto postale o sul conto Bancoposta. Nell’ultimo anno, infatti, le pensioni pagate in contanti agli sportelli degli uffici postali della provincia sono diminuite di circa il 13% passando da oltre 1.700 a circa 1.490.
I pensionati che accreditano la pensione possono inoltre usufruire gratuitamente di un’assicurazione fino a 700 euro all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali che dagli Atm Postamat e bancari.
In tutti i 99 uffici postali della provincia di Ferrara continua il “Programma Senior”, la campagna dedicata agli over 60 che offre ai clienti soluzioni agevolate di telefonia fissa e mobile (PosteMobile Casa e Creami), la polizza assicurativa “PostaProtezione Infortuni Senior” con uno sconto del 10% e il prestito “Quinto BancoPosta Pensionati” a condizioni ancora più vantaggiose. Per gli ultrasettantenni è inoltre prevista una commissione ridotta a € 0,70 per il pagamento dei bollettini postali.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it