Skip to main content

da: Ufficio Stampa Gruppo Tecnocasa

Ieri, 5 luglio 2016, la Nazionale Artisti TV e il Gruppo Tecnocasa hanno giocato un mini torneo di calcio per beneficenza.
L’incontro di calcio “Il Cuore scende in campo” organizzato dalle agenzie affiliate del Gruppo Tecnocasa dell’Emilia Romagna si è tenuto allo Stadio Moretti di Cesenatico a partire dalle 18. Lorenzo Rinaldi, Consulente Tecnocasa e coordinatore dell’iniziativa benefica ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto della buona riuscita di questo evento. Si è trattata di una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà che ha fatto scendere in campo i valori del nostro Gruppo”.

Nella competizione la Nazionale Artisti TV ha sfidato prima le agenzie Tecnocasa dell’Area Emilia e infine quelle dell’Area Romagna. Il triangolare, finito ai rigori, ha visto di fatto la vittoria del cuore: il ricavato è stato devoluto alla Fondazione Millesoli Onlus per la costruzione di una nuova casa a Madantyhar.

La Fondazione MilleSoli è apartitica, apolitica e aconfessionale, senza scopo di lucro; assume nella propria denominazione la qualificazione di ONLUS, che ne costituisce peculiare segno distintivo.
MilleSoli è operativa in India, una terra dove molte persone vivono in condizioni di povertà estrema e di emarginazione. Opera per proteggere e sostenere i bambini che appartengono alle fasce più disagiate. La Fondazione costituita ufficialmente nel 2005, nel tempo, grazie all’impegno del gruppo Tecnocasa, è riuscita ad offrire loro cibo, casa e istruzione di base. Attualmente nelle strutture di accoglienza sono ospitati oltre 2000 bambini.

Le attività svolte da MilleSoli sono principalmente:
– Adozioni a distanza che permettono la crescita dei bambini dal punto di vista fisico ed educativo,
– Raccolta fondi per la creazione di strutture e programmi di sviluppo per l’economia locale parte dei contributi versati vengono impiegati da MilleSoli per realizzare infrastruttura sociali come laboratori di sartorie e scuole, aiutando così i ragazzi a realizzarsi, inserendosi attivamente nella società.

“Il nome MilleSoli dice Alessadro Caglieris, Presidente della Fondazione, ricorda un proverbio indiano che recita: ci sono sempre mille soli al di là delle nuvole. Si presta dunque per interpretare l’intenzione di donare ad ogni bambino un futuro di mille soli”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it