Skip to main content

Uomini e cani, donne di fiori (e foglie), strutture ossee affiancate a strutture edilizie. Attorno a questi accostamenti la critica e gallerista ferrarese Maria Livia Brunelli organizza la nuova mostra dedicata ai talenti fotografici. Il titolo è “Nature parallele” con due spazi diversi dentro la città ad accogliere la triplice esposizione: quello di Poltrona Frau, a metà strada tra Parco Massari e piazza Ariostea, dove sono appese le fotografie di Luca Pasqualini e i saloni dell’Hotel Annunziata, davanti al Castello estense, con gli scatti di Marco Caselli Myotis e quelli di Vittorio Colamussi.

“Nature parallele” da Poltrona Frau in corso Porta Mare 8/a e all’Hotel Annunziata in piazza della Repubblica 5, sabato 23 aprile 2016 con vernissage rispettivamente alle 17 e alle 18.

A cura di Francesca Occhi con il coordinamento di Maria Livia Brunelli. Ingresso libero.

OGGI – IMMAGINARIO EVENTI

nature-parallele-caselli-pasqualini-colamussi
La locandina della mostra “Nature parallele” di Caselli, Pasqualini, Colamussi

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Giorgia Mazzotti

Da sempre attenta al rapporto tra parola e immagine, è giornalista professionista. Laurea in Lettere e filosofia e Accademia di belle arti, è autrice di “Breviario della coppia” (Corraini, MN 1996), “Tazio Nuvolari. Luoghi e dimore” (Ogni Uomo è Tutti Gli Uomini, BO 2012) e del contributo su “La comunicazione, la stampa e l’editoria” in “Arte contemporanea a Ferrara” sull’attività espositiva di Palazzo dei Diamanti 1963-1993 (collana Studi Umanistici UniFe, Mimesis, MI 2017). Ha curato mostra e catalogo “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”.

I commenti sono chiusi.



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it