Skip to main content

Nato ufficialmente il Gruppo +Europa di Ferrara

Articolo pubblicato il 11 Settembre 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Gruppo +Europa Ferrara

Nei giorni scorsi si è tenuta l’assemblea di costituzione del Gruppo +Europa di Ferrara, a norma dello statuto e dell’apposito regolamento nazionali. Sono stati eletti Mario Zamorani coordinatore, Federico Branchetti tesoriere, Domenico Casellato, Filippo Menegatti e Paolo Niccolò Giubelli nel Consiglio Direttivo.

Dopo il soddisfacente risultato elettorale nelle elezioni politiche di marzo, con il 4.2% dei voti nel Comune di Ferrara, nasce ora formalmente questa forza politica in città. A gennaio 2019 si terrà il I Congresso nazionale e quindi l’impegno per le elezioni europee di maggio. C’è, in Italia e altrove, chi vuole prepotentemente tornare a un mondo di nazioni divise e contrapposte, e chi, come noi, decide di sfidare la corrente;
centinaia di milioni di cittadini europei eleggeranno l’unica istituzione sovranazionale al mondo eletta direttamente: sarà un voto decisivo. Noi amiamo l’Europa e ci batteremo per averla più integrata, più democratica, più forte, perché questo è il vero interesse dell’Italia.

Assieme alle elezioni europee ci saranno le elezioni comunali a Ferrara e per questo il Gruppo +Europa di Ferrara collaborerà strettamente con Radicali Ferrara nell’elaborazione delle scelte per arrivare a questo appuntamento per il quale, ad oggi, nulla appare scontato.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani