da: Emergency Ferrara
Festeggia il Natale con Emergency in 20 città italiane. Negli Spazi di Natale di Milano, Roma, Bari, Torino, Bologna, Livorno, Napoli, Padova, Trento, Genova, Firenze, L’Aquila, Brescia e nei Punti di Catanzaro, Ferrara, Forlì, Cagliari, Palermo, Prato e Pescara, saranno disponibili tutte le informazioni sui progetti in corso, i gadget di Emergency, le magliette per grandi e piccini e uno speciale calendario con le tante ricette dei Paesi dove lavora l’associazione.
I Punti di Natale di Emergency ospiteranno anche tante iniziative aperte al pubblico: laboratori per bambini, concerti, presentazioni libri, aperitivi, giochi e tanti ospiti.
Tutti i fondi raccolti con le iniziative natalizie saranno destinati al Programma Italia di Emergency, presente con i suoi ambulatori fissi e mobili in 6 regioni italiane, dove ha offerto oltre 250 mila prestazioni gratuite, perché tutti devono avere accesso alle cure mediche, nessuno escluso.
A Ferrara il Punto di Natale si trova in Piazza Trento e Trieste 52, all’interno della Galleria del Teatro Nuovo. Aprirà domani 8 dicembre alle 10:00 e resterà aperto fino al 24, con i seguenti orari: dalle 10:00 alle 20:00 dal venerdì alla domenica, solo pomeriggio dalle 15:00 alle 20:00 nei restanti giorni. Il negozio resterà chiuso dal 12 al 14 dicembre.
Di seguito le iniziative in programma nei primi giorni di apertura:
giovedì 8 dicembre alle 17:30 inaugurazione con momento musicale delle Fisarmoniche del Baluardo, dirette dal M° Elio Pugliese – Scuola di Musica MusiJam Ferrara, e a seguire aperitivo a cura del Bar Nuovo.
sabato 10 dicembre alle 16.30 prenderà il via il concerto itinerante Banda Filarmonica Comunale Ludovico Ariosto
domenica 11 dicembre ore 16:00 laboratorio/presentazione del libro Scrivila, la guerra con l’autore Luigi Dal Cin. Per bambini dagli 8 anni in su. Al termine una piccola merenda offerta dai volontari del gruppo.
Per informazioni: ferrara@volontari.emergency.it tel. 333 9940136 o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Spazio-Natale-Emergency-a-Ferrara-1717131398517631/
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it