Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Natal’è Comacchio – organizzato e promosso da Ascom Confcommercio Ferrara con il supporto del Comune di Comacchio, e con sponsor Cassa di Risparmio di Cento, Ferimpex e Giocheria – anima il centro storico della città dei Trepponti con una sapiente miscela di suggestivi Presepi sull’acqua, eventi e manifestazioni che renderanno caloroso ed accogliente Comacchio per il periodo delle Festività natalizie e fino all’Epifania.
Proseguono i Mercatini del riuso e dell’artigianato “Aspettando il Natale” d’ora in poi non solo in piazza XX Settembre ma anche in via Folegatti (dalle ore 10.00 alle 19.00). Il programma entra poi nel vivo con il gradito ritorno delle escursioni sui canali con le batane curate dai giovani barcaioli dell’Associazione Marasue (dalle ore 15,30) che permetteranno di apprezzare da vicino i suggestivi e magici Presepi allestiti sotto sei ponti di Comacchio a partire dall’Immacolata Concezione: un esclusività unica e di rara bellezza, che può vantare con giusto orgoglio la città del Trepponti (in allegato foto del Ponte del Teatro di via Cavour con Natività).
E sempre a cura dell’Associazione Marasue sarà presente anche Babbo Natale (8 dicembre sempre a partire dalle ore 15,30) sui Trepponti a distribuire dolci e caramelle ai più piccini, oltre che per scattare l’immancabile foto ricordo. Natal’è Comacchio, per accontentare grandi e piccini, significa anche la piazza dei Giochi (in via Zappata) con acrobati e animazioni in strada grazie alla Cooperativa Girotondo e la Grande Burla (8 dicembre, ore 15,30). A fare da scenografia preziosa i monumenti ed i ponti di Comacchio, mentre le vie sono rese ancora più suggestive da nuove artistiche luminarie curate dalla Luminaria di Ferrara e dalla musica in filodiffusione che rallegrerà l’atmosfera. Ed intanto sale l’attesa per il week end (dall’11 al 13 dicembre a Palazzo Bellini) con le iniziative delle “Guerre Stellari a Mattoncini” con esposizioni ispirati alla celebre saga cinematografica di Star Wars e la proiezione del film “The Lego Movie”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it