Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Natal’è Comacchio – organizzato e promosso da Ascom Confcommercio Ferrara con il supporto del Comune di Comacchio, e con sponsor Cassa di Risparmio di Cento, Ferimpex e Giocheria – entra nel vivo nel primo fine settimana di dicembre ed anima il centro storico della città dei Trepponti con una sapiente miscela di suggestivi Presepi sull’acqua, eventi e manifestazioni che renderanno caloroso ed accogliente Comacchio per il periodo delle Festività natalizie e fino all’Epifania.
Proseguono i Mercatini del riuso e dell’artigianato “Aspettando il Natale” d’ora in poi non solo in piazza XX Settembre ma anche in via Folegatti (6 e 8 dicembre dalle ore 10.00 alle 19.00). Il programma entra poi nel vivo con il gradito ritorno delle escursioni sui canali con le batane curate dai giovani barcaioli dell’Associazione Marasue (6 e 8 dicembre dalle ore 15,30) che permetteranno di apprezzare da vicino i suggestivi e magici Presepi allestiti sotto sei ponti di Comacchio a partire dall’Immacolata Concezione: un esclusività unica e di rara bellezza, che può vantare con giusto orgoglio la città del Trepponti (in allegato foto del Ponte del Teatro di via Cavour con Natività).
Natal’è Comacchio, per accontentare grandi e piccini, darà spazio alla musica ed all’intrattenimento con diverse esibizioni dislocate tra la Loggia del Grano, Palazzo Bellini e via Sambertolo (6/13/20 dicembre) che spazieranno dai cori della classica tradizione natalizia, alla musica popolare internazionale. Il 6 (ore 16.00, Loggia del Grano) primo appuntamento con i Babbi Natale in musica, mentre via Zappata diventa piazza dei Giochi con acrobati e animazioni in strada grazie alla Cooperativa Girotondo e la Grande Burla (6, 8 dicembre, ore 15,30).
A fare da scenografia preziosa i monumenti ed i ponti di Comacchio, mentre le vie sono rese ancora più suggestive da nuove artistiche luminarie curate dalla Luminaria di Ferrara e dalla musica in filodiffusione che rallegrerà l’atmosfera.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it