Skip to main content

Natal’è Comacchio dal 24 al 27 dicembre a Comacchio promosso da Ascom Confcommercio

Articolo pubblicato il 21 Dicembre 2015, Scritto da ASCOM FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Si avvicina il clou del Natale e proseguono le iniziative legate a Natal’è Comacchio promossa da Ascom Confcommercio, in collaborazione con il comune di Comacchio e lo sponsor della Cassa di Risparmio di Cento, di Ferimpex e di Giocheria,
Il 24 dicembre si terrà il consueto Mercatino del Riuso e dell’Artigianato (in piazza XX settembre ed in via Folegatti dalle ore 10 alle ore 19). Poi dopo la pausa natalizia l’ultimo appuntamento sarà direttamente nel giorno dell’Epifania.
La magia delle escursioni, grazie ai giovani barcaioli di Marasue, lungo i canali della città del Trepponti invece è prevista per domenica 27 (a partire dalle ore 15,30). Un modo per poter ammirare in maniera inconsueta e suggestiva i sei caratteristici Presepi allestiti, a grandezza naturale, sotto altrettanti ponti del centro storico di Comacchio.
Una settima Natività è poi allestita nell’androne di palazzo Bellini (in via Agatopisto) grazie alla collaborazione dei cittadini di Comacchio che hanno contribuito portando gli addobbi e le statuine.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

ASCOM FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani