Skip to main content

da: Poste Italiane, ufficio Comunicazione Territoriale Emilia-Romagna e Marche

Un programma strutturato di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica è fra le iniziative che saranno attuate da Poste Insieme Onlus, la Fondazione presieduta dalla Presidente di Poste Italiane Luisa Todini, che opererà anche nel territorio provinciale di Ferrara per promuovere e sviluppare a livello locale politiche di inclusione e solidarietà in materia di assistenza sociale e socio-sanitaria, beneficenza, istruzione, sport dilettantistico e tutela dei diritti civili dei soggetti svantaggiati.
La Fondazione promuoverà inoltre reti di volontariato aziendale tra i dipendenti del Gruppo Poste Italiane, e sarà lo strumento attraverso il quale l’Azienda potrà tradurre in attività di ampio respiro, a livello nazionale e quindi anche in provincia di Ferrara, la sua vocazione alla responsabilità sociale e la vicinanza alle esigenze dei cittadini.
«Il diritto all’istruzione e la volontà di contrastare e prevenire la dispersione e l’abbandono scolastico – ha spiegato la Presidente Todini – saranno al centro di una delle iniziative d’esordio della Fondazione. Con il progetto “Mentoring” effettueremo infatti un programma strutturato di interventi di sostegno partendo dai territori in cui l’indice di dispersione scolastica è più consistente.
Raccogliendo una sensibilità molto diffusa in Azienda, prevediamo di coinvolgere in attività di volontariato i dipendenti di Poste Italiane: questa caratteristica portante della Fondazione rappresenta un valore aggiunto anche in termini di sostenibilità futura dei progetti».

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it