FeGustibus, club enogastronomico della ristorazione ferrarese
Tempo di lettura: 3 minuti
Un vero e proprio “Club di Fe-Gustatori”, una guida eno-gastronomica in grado di “mappare” i ristoranti ferraresi aderenti all’iniziativa, favorire nuove scoperte, ma anche e soprattutto creare una community fra i propri utenti, per propiziare la conoscenza e la creazione di rapporti fiduciari. Domani (venerdì 20), al ristorante “La Campanella” di Portomaggiore, iniziano le serate di Fe Gustibus, un ambizioso progetto ideato da FEshion Eventi e arrivato finalmente alla sua prima tappa.
“Il progetto nasce innanzitutto dal desiderio di portare più gente al ristorante, in maniera innovativa”, ci raccontano Eleonora, Alessandra e Nicola, creatori (insieme a Mirko) del progetto. “Gli utenti di Fe Gustibus sono tanto i commensali quanto i ristoratori, una rete di appassionati e professionisti della buona cucina capace di valorizzare i prodotti del territorio”. Valorizzare ma non solo: fidelizzare, promuovere e incentivare sono gli altri obiettivi principali del progetto.
Ma come funziona, nello specifico, Fe Gustibus? A chi desidera aderire all’iniziativa viene rilasciata una tessera che permette di diventare direttamente un Fe-Gustatore. In questo modo, oltre a beneficiare di svariati sconti e offerte, si potrà accedere agli eventi organizzati in uno dei locali aderenti all’iniziativa, che possono essere cene, degustazioni, serate a tema e così via. Saranno poi gli stessi Fe-Gustatori a recensire piatti, menu, luoghi e accoglienza, in maniera tale da ottenere feedback poi consultabili in rete tramite il sito e le pagine sui social. “Ci siamo accorti di quanto oggi vadano di moda, nel mondo della ristorazione, i coupon e Trip Advisor – affermano gli ideatori – la nostra idea è creare qualcosa in più, in termini di concretezza: non semplici prodotti da consumare o recensioni di cui si fatica a valutare l’affidabilità, ma uno strumento utile per mettere in mostra la particolarità dei prodotti offerti e aiutare i ristoranti a creare una solida relazione con clienti reali”. Tra le altre proposte, troviamo anche servizi rivolti ai ristoranti stessi che, a seconda delle necessità, possono usufruire di Fe Gustibus per pianificare un’attività di promozione sul web o consolidare ulteriormente la propria clientela attraverso informazioni, foto e materiale audiovisivo, in modo tale da rendere il più connesso ed in relazione possibile il mondo della ristorazione ferrarese. Il tutto impreziosito dalla partnership con Expo, del quale Fe Gustibus è rivenditore autorizzato.
Una significativa iniziativa tutta ferrarese, volta alla valorizzazione di un punto di forza del territorio estense quale è l’arte culinaria. Un ottimo pretesto per scoprire nuove realtà gastronomiche, attirare turisti, incrementare il numero di clienti nei ristoranti e, perché no, vincere la ritrosia dei ferraresi più scettici.
Al primo appuntamento farà seguito una serie di iniziative che saranno rese note attraverso i canali ufficiali di Fe Gustibus. Perché questo è solo l’inizio: questi quattro ragazzi, spinti da passione ed entusiasmo, hanno in serbo tantissime altre proposte per rendere il progetto accattivante e a prova di tutti i palati.
Contatti:
Phone Eleonora – 349 7385545
Web Site www.fegustibus.it
E-mail info@fegustibus.it
Facebook https://www.facebook.com/fegustibus
Per l’evento di venerdì 20 marzo
Pagina Facebook dell’Evento: https://www.facebook.com/events/1383010172015622/
Evento sito web: http://www.fegustibus.it/serata-fegustibus-la-campanella/
Sostieni periscopio!
Andrea Vincenzi
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it