Skip to main content

Musica. Torna il Porretta Soul Festival alla 29a edizione dal 21 al 24 luglio

Articolo pubblicato il 6 Luglio 2016, Scritto da REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

La kermesse musicale sarà presentata nel corso di una conferenza stampa domani giovedì 7 luglio alle ore 11 in Regione con l’assessore Mezzetti

Bologna – Da Memphis all’Appennino la musica soul è protagonista alla 29a edizione del Porretta Soul Festival, che si svolgerà nella cittadina termale dal 21 al 24 luglio, Alto Reno Terme (BO) con un programma che prevede l’esibizione di artisti internazionali come Bobby Rush, George McCrae, Fred Wesley & The New JB’s. Come sempre tutta la città sarà coinvolta in concerti diffusi, mostre ed iniziative di enogastronomia.

L’edizione sarà presentata domani giovedì 7 luglio, alle ore 11, nella sala stampa della Giunta regionale ( viale Aldo Moro, 52 -13°piano – Bologna). Interverranno l’assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti, il direttore artistico del festival Graziano Uliani, il vice sindaco di Alto Reno Terme con delega alla cultura Elena Gaggioli, l’assessore al Turismo del Comune di Alto Reno Terme Nicolò Savigni, e Claudio Fucci editor di Vololibero edizioni, che presenterà la collana Soul Books.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani